Oggetto: Bandi Regionali ed Europei dalle (il)limitate possibilità

Beneficiari: A 43 anni, una Start Up con P. Iva aperta da più di 24 mesi, è fuori dai giochi.

Questo è quello che accade ad una donna che sta cercando di realizzare un progetto virtuoso ed eticamente corretto:
una fattoria didattica ecosostenibile, custode di biodiversità, edificata in bioedilizia, centro IAA (interventi assistici con animali) per interventi professionali con gli ASINI dedito a persone problematiche e svantaggiate…

Vi invito a scorrere tutti i bandi di cui sopra e a scovarne uno che non seghi le gambe se sei il suddetto tipo di beneficiario! (restoalsud, smartmoney, piuimpresagiovani, ecc)

Non immaginate quanti amici hanno tentato negli ultimi due anni la ricerca spasmodica di finanziamenti, linkando decine di suggerimenti abbaglianti (per loro) perché rivolti ad aziende giovani, green, innovative come la nostra… esclusivamente nei titoli, in seguito leggendo i requisiti di accesso, si scopre che i bandi a fondo perduto quasi sempre sostengono il rimpiazzo generazionale: erogano milioni di euro al neomaggiorenne figlio dell’azienda X  -___-  e agli ultra quaranta al massimo concedono un mutuo!

Non vengono premiate la meritocrazia, la coerenza dell’idea, il servizio offerto al territorio, l’etica, il valore esperienziale, la forza della coesione, il valore della multifunzionalità…

Dopo il post su IG in cui spiegavo che ho deciso di sospendere il progetto e quasi mollato la spugna (vedi il post) sono arrivati decine di messaggi dei nostri followers che conoscono bene questa infame realtà. All’ unisono hanno suggerito con forza di non fermarmi, di tentare un crowdfunding o qualsiasi altra forma di raccolta, di non arrendermi e non permettere al vil denaro di tarpare le ali di questo sogno/progetto così ricco d’amore

Sono una sognatrice ragazzi, ma sino ad un certo punto eh!

I soldini per continuare servono, non sono una cifra folle ed oltre il mutuo che ho già richiesto ad www.ismea.it non posso rischiare. La rata deve essere pagata, e non è l’unica spesa fissa, tra gli animali, la costruzione della casa di paglia, ecc. ecc.

In ogni modo mi avete convinta a resistere e non lasciare nulla di intentato!

Quindi, carissimi amici, presto troverete un’area #support che vi prego di condividere tra i vostri contatti, Influencer, amici vip, imprenditori, zii d’America, e chi più ne ha più ne metta!

Scrivi un commento